News

NiusLatter #19 il sole

Il sole nei tarocchi che uso è il numero 19.Si parla di energia, di luce, di possibilità. Di un bambino , a pelo senza sella, su un cavallo bianco. Il bambino è nudo ed è privo di condizionamenti, ancora puro,…

NiusLatter#17 la strada che non conosci

Cammino su terra lontana, e quando dico terra è veramente terra.Rossa, feroce, secca, dove le coltivazioni miracolosamente diventano banane, ananas, avocado, agave e mezcal.Il sole, alleato, brucia la mia fronte e le spalle.Ai mosquitos cedo i miei polpacci.La città è…

NiusLatter #16 Sono in Mexico.

Città del Messico giorno 19 marzo 2024Ore 1822. Gradi 26.Siedo davanti ad un boccale di birra, che ci siamo fatti dividere in una calle pedonale della grande città.Le fragole che ho nel sacchetto. I fiori di calendula che ho comprato…

NiusLatter #14 Siamo tutti metereopatici

C’è il soleE questo basta per accennare un sorriso.La primavera spinge duro già da quindici giorni, narcisi, mimose, magnolie giapponesi e alberi di Giuda.C’è tutto, anche i trenta denari.Pesano più quelli della nostra umanità.Quella rimane leggera, inebetita, sconvolta, sottile come…

NiusLatter #13 ricchi premi e Cotillon

Cotillon come gonnella ma anche come danza, antesignana della quadriglia, io ballo con te che balli con lei che balli con lui che balli con me. Il numero quattro e le nove volte alla fine fanno 13. Per la numerologia…

NiusLatter #12 Stiamo tutti male a tratti

Le campane suonano le cinque della tarde, il sole sta svanendo e gli uccelli cantano diverse melodie.Sono in piedi su un tronco che sta macerando nel terreno, in una posizione non consona, ma è come se tutte le posizioni comode…

NiusLatter #11

Questa lettera è stregata, la numero undici, la scrivo ogni settimana senza esito, poi non la invio, manca sempre qualcosa, mi fermo, dico ‘domattina la mando’, poi niente la mattina porta ad un’altra mattina che porta ad un altro lunedì…

NiusLatter #10 Curati

Ho sonno. La sveglia suona ripetutamente come un mantra ed io con la mano la spengo e mi giro dall altra parte. C’è il matrimonio.Devo alzarmi.Odio i matrimoni da sempre.Odio alzarmi se ho sonno.Sono già in ritardo su tuttoDecido di…

NiusLatter #9 Grande festa alla corte di Hangar

Sono finite le grandi feste a corte di Hangar.Abbiamo compiuto sette anni ed è stato l’hangar che ho più sentito nelle mie corde.Il mio termometro della felicità non va con l’incasso, ma da come mi sono sentita.Abbiamo iniziato con le…

NiusLatter #8 La Musica cambierà il mondo

Oggi mentre l’escavatore spostava bamboo per celarmi alla morbosità dei vicini che senza pagare abbonamenti spiano dalle finestre, pensavo che ognuno di noi emette frequenze che non conosciamo e non sentiamo, ma Sono.Cosa emanerò? Cambia se ho il raffreddore?Tu mi…